Dolianova, confessa il 90enne: dopo una lite violenta ha colpito la moglie con 15 martellate

Convalidato l’arresto con la concessione degli arresti domiciliari per Ignazio Pitzianti, il pensionato di 90 anni accusato di aver ucciso la moglie, Giuseppina Boi, di 87 anni, al culmine di un violento litigio, domenica pomeriggio, a Dolianova.  Oggi l’uomo ha confessato di aver ucciso la moglie a martellate dopo una lite furiosa, in preda all’ira, a un raptus improvviso. Stamattina il gip Giorgio Altieri, era andato all’ospedale Santissima Trinità, dove l’anziano è ricoverato nel reparto di psichiatria, per interrogalo.

L’uomo ha spiegato al giudice di aver avuto una violenta discussione con la moglie mentre si trovavano in cucina. In preda a un raptus avrebbe afferrato il martello colpendo la moglie che si trovava seduta su una poltrona – la stessa su cui l’ha ritrovata la figlia – davanti alla televisione. La donna avrebbe cercato di difendersi, ma non ci sarebbe stato nulla da fare: il marito l’avrebbe colpita alla testa 15 volte.

Pitzianti avrebbe poi sparecchiato la tavola, raccolto i vetri della porta che aveva chiuso violentemente mandandola in frantumi e sarebbe andato in cantina per togliersi la vita con il gas.

Il giudice ha convalidato l’arresto concedendo all’anziano i domiciliari. Pitzianti per ora rimarrà in ospedale, successivamente sarà la famiglia a decidere se farlo tornare a casa oppure affidarlo a una struttura.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share