Nuovo canale d’informazione dedicato ai più emarginati: al via “Media per il sociale”

C’è un nuovo canale d’informazione che si occupa delle categorie più svantaggiate in Sardegna. Si intitola ‘Media per il sociale’ ed è un progetto promosso dall’assessorato delle politiche sociali della Provincia di Cagliari, un organo di informazione che farà parlare, tra i tanti, anche anziani, minori, immigrati, e tutti quei cittadini che oggi vivono sul filo dell’emarginazione sociale. Storie raccontate direttamente dai protagonisti con l’aiuto delle associazioni e degli operatori del sociale presenti nel territorio dei 71 Comuni della provincia.

Nella redazione di ‘Media per il Sociale’  i giornalisti Marzia Piga ed Alessandro Aramu. Come sottolineato dai promotori, il canale informativo non si muoverà nell’ambito della comunicazione istituzionale, ma cercherà di rappresentare un servizio di divulgazione e di informazione sia delle azioni attuate dal territorio in favore delle fasce deboli, sia delle azioni svolte dalle associazioni e dai soggetti che operano, a vario titolo, nel mondo sociale della provincia di Cagliari.

Tra le interviste previste in scaletta quelle di Brunella Mocci (Lila), Anna Franca Maxia (Villaggio Carovana), Bruno Asuni (Volontariato Giustizia), Cinzia Murgia (Action Aid), Suor Silvia Carboni (Casa protetta Elmas), Maria Stefania Putzu (Associazione Alzheimer Cagliari), Annalisa Catte (Coop. Clare-Il senso della vita), Don Ettore Cannavera (La Collina) e Alessandra Galdolfo (Ciai, adozioni internazionali).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share