Sta meglio il cane seviziato col fuoco. Tweet del ministro Salvini: “Bastardi”

“Bastardi”. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato così la notizia del cane seviziato con il fuoco a Sassari. Una sola parola, twittata alcune ore fa, mentre un gruppetto di anziane metteva una taglia a disposizione di “chiunque sia in grado di fornire delle informazioni utili per individuare i responsabili dei maltrattamenti”, hanno spiegato le anziane.

LEGGI ANCHE: Cagnolino seviziato col fuoco a Sassari, cinque anziane mettono una taglia

Intanto le condizioni dell’animale in cura nell’ospedale veterinario dell’Università di Sassari sono in lento miglioramento. “Il cane Fuego non è ancora fuori pericolo ma le sue condizioni di salute sembrano stabili – sottolinea la direttrice sanitaria dell’ospedale didattico veterinario, Maria Lucia Manunta -. Sono le ustioni il motivo per cui la prognosi di Fuego resta ancora incerta. In questi casi, la reale estensione delle lesioni si manifesta nei giorni successivi al trauma, le ustioni possono aprire la strada ad infezioni oltre che favorire la perdita di proteine. Per tutti questi motivi l’animale viene quotidianamente monitorato e controllato”.

LEGGI ANCHE: Cagnolino seviziato col fuoco a Sassari: caccia ai torturatori, indaga la polizia

Gli specialisti continuano a somministrargli flebo, praticare terapie, sia sulle ustioni sia attraverso antibiotici e analgesici. “Le ustioni non sono frequenti in medicina veterinaria – evidenzia ancora la direttrice sanitaria – ecco perché il supporto che ci è stato offerto dai dottori Pittalis e Mura del centro ustioni dell’Azienda ospedaliero universitaria di  Sassari è per noi particolarmente utile e importante”. Bisognerà attendere del tempo prima di poter dichiarare il piccolo meticcio fuori pericolo. Nel frattempo, fanno sapere dall’ospedale veterinario, “studenti e studentesse del dipartimento di medicina Veterinaria dell’Università di Sassari continuano a prendersi cura di lui assieme ai medici e a ricevere decine di offerte di adozione da tutta Italia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share