Il festival Éntula riparte oggi da Olzai: diretta streaming con Marco Mangone

Riparte il festival Éntula con nuovi ospiti in tour per la Sardegna. Il primo è Marco Magnone atteso a Olzai, per presentare, oggi 25 settembre, il suo ultimo libro “Fino alla fine del fiato” (Mondadori). Appuntamento alle 18 nel cortile della Casa museo Carmelo Floris. Qui lo scrittore astigiano dialogherà con la scrittrice Roberta Balestrucci sul romanzo ambientato in Italia, ispirato all’atroce strage di Utøya, l’isola norvegese dove il 22 luglio del 2011 furono uccisi 69 adolescenti di un campus del partito laburista, per mano di un estremista di destra.

Lunedì 27 settembre a Cagliari all’Open Campus presso Tiscali, nel giardino dei limoni (alle 18), Paolo Costa presenta “Diluvio digitale. storia e destini della lettura” (Egea, 2020) in conversazione con la professoressa di Filosofia e teorie dei linguaggi dell’Università di Cagliari, Elisabetta Gola. Giovedì 30 settembre Cristina Caboni è a Cagliari al Teatro Massimo alle 18.30, per presentare il suo ultimo romanzo “La ragazza dei colori” (Garzanti), libro che riporta alla luce un episodio dimenticato della storia italiana durante il periodo fascista e ci ricorda che i bambini sono più forti di tutto. La intervista Paolo Lusci, con la partecipazione della consulente d’immagine Valentina Orrù. Tre appuntamenti in agenda per Sandro Campani con “I passi nel bosco” (Einaudi), romanzo nel quale l’autore sa raccontare la giostra delle relazioni, la grazia che riconosciamo ai vincenti e la miseria che sembra precipitare sui perdenti. Lo scrittore, che vive e lavora in un paese dell’Appennino tosco emiliano, è venerdì 1 ottobre a Cagliari all’Aquila Club, Calata dei Trinitari (Su Siccu), alle 18.30, intervistato dalla giornalista Paola Pilia. Sabato 2 ottobre fa tappa a Villagrande Strisaili al Parco di Santa Barbara alle 15.30, di fronte alla chiesetta, in conversazione con lo scrittore Claudio Bagnasco. Chiude il suo tour a Orotelli, alle 18.30, nel piazzale del Centro Polivalente Franco Pintus, in via Santa Croce, a colloquio con Vanni Lai.

 

Ecco il link per seguire la diretta streaming:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share