Legge Casa, in Aula prima di Natale. Pioggia di emendamenti da centrodestra

Sono circa 350 gli emendamenti presentati nella Commissione Urbanistica e Governo del territorio del Consiglio regionale sulla cosiddetta Legge Casa che dovrà sostituire il Piano del 2004 in modo definitivo. La maggior parte delle proposte di modifica, oltre 300, arriva dalla minoranza di centrodestra che è stata fortemente critica sul provvedimento della Giunta e sulla mancata proroga del Piano casa, scaduto il 29 novembre.

Alle 16 la commissione, presieduta da Antonio Solinas, riprenderà l’esame della legge che è stata parzialmente modificata attraverso il lavoro di una sottocommissione. Su questo testo già emendato ci saranno le ulteriori correzioni che verranno vagliate dai commissari a partire dal pomeriggio. Secondo le intenzioni della maggioranza di centrosinistra, il provvedimento, una volta approvato dalla Commissione e ottenuto il parere obbligatorio del Consiglio delle Autonomie locali, dovrebbe arrivare in Aula poco prima di Natale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share