Bancarotta, oggi (a sorpresa) la sentenza per il governatore Cappellacci

Sorpresa dal tribunale di Cagliari: la sentenza su Ugo Cappellacci, sotto processo per il crac della Municipalizzata di Carloforte, è oggi alle 13. Il presidente è accusato di bancarotta.

La sentenza sembrava dovesse saltare per via dello sciopero indetto a dicembre dall’Unione Camere Penali, da oggi e fino al 15. Invece la difesa del governatore non ha preso parte allo sciopero e l’udienza si è regolarmente aperta.

Davanti al gup Roberta Malavasi, hanno parlato i consulenti dell’accusa, ai quali il giudice per l’udienza preliminare aveva sollecitato a dicembre un supplemento di verifica sui bilanci agli atti. Una verifica che è stata fatta, confermando l’accusa di bancarotta contro Cappellacci, per il quale il pm Giangiacomo Pilia ha chiesto tre anni di condanna. La Municipalizzata di Carloforte ha chiuso i battenti nel 2010, per via di un buco da oltre due milioni di euro.

Al. Car.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share