Turismo e lavoro, incentivi alle imprese: online il bando per allungare la stagione

Si chiamava ‘Più turismo, più lavoro’ ed era finalizzato a dare, agli operatori turistici che fossero in possesso dei requisiti, incentivi per estendere i contratti di lavoro del personale. Tutto destinato all’allungamento della stagione turistica. Oggi il nome del bando, nato sotto la Giunta di Francesco Pigliaru (assessora Virginia Mura), è cambiato: si chiama ‘Destinazione Sardegna lavoro’, ma l’obiettivo dichiarato è lo stesso. L’avviso del bando dell’assessorato regionale del Lavoro per l’annualità 2019 stato pubblicato e le domande potranno essere presentate dal 19 settembre.

Approvato dalla Giunta guidata da Christian Solinas da circa un mese, su proposta dell’assessora del Lavoro, Alessandra Zedda, l’avviso ha come beneficiarie le imprese del turismo, titolari di partita Iva, che abbiano assunto lavoratori stagionali con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno, a partire dalla data del primo gennaio 2019, per un periodo che ricomprenda i quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre presso unità situate nella Regione Sardegna; che abbiano assunto lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato, e a tempo pieno o a tempo parziale, a partire dalla data del primo gennaio 2019, per un periodo che ricomprenda continuativamente i quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre; e che trasformino entro, il 31 dicembre 2019, i contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso il Sistema informativo lavoro (Sil) a partire dalle 10 del 19 settembre 2019 ed entro le 14 del 7 ottobre 2019.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share