meridianafly

Meridiana Fly, nel 2012 perdite per 190 milioni. L’ad: “Ora pronti a nuove alleanze”

Sono 190,23 milioni di euro di perdite, mentre i ricavi si aggirano sui  579,52 milioni. In una nota Meridiana Fly parla della chiusura dell’esercizio 2012 e contestualmente spiega che il Cda ha approvato il piano industriale, finalizzato al “graduale e strutturale recupero della redditività”, attraverso “azioni immediate di ristrutturazione” e “interventi di risanamento strutturale nel medio termine”.

Meridiana Spa annuncia inoltre un’Opa a 0,6 euro per azione su Meridiana Fly per l’aumento del capitale sociale in azione, che si è impegnata a sottoscrivere con il sostegno di Akfed, il fondo dell’Aga Khan, che controlla l’89,91% del capitale della compagnia.

Per il 2013 l’ad Scaramella prevede “un rapido recupero graduale nel corso del piano”. “Sono molto fiducioso – spiega il manager – della capacità del gruppo di focalizzarsi sul passeggero e quindi di sviluppare già da subito dei risultati significativamente migliori di quelli che purtroppo abbiamo registrato quest’anno”.

L’assemblea di Meridiana Fly ha infine deliberato di ridurre da dodici ad otto il numero dei componenti del cda che scadranno con l’assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 ottobre 2012.

 

 

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share