L’aereo non può atterrare per la nebbia e Ryanair non ha altri apparecchi, decine di passeggeri diretti a Cagliari bloccati a Pisa

Brutta disavventura per decine di passeggeri che oggi avrebbero dovuto raggiungere Cagliari, da Pisa, con il volo Ryanair delle 12. A causa della nebbia che ha avvolto la cittadina toscana, il velivolo proveniente da Londra, che avrebbe poi dovuto proseguire verso l’Isola, è stato dirottato su Genova e il volo è stato cancellato. Per la mancanza di altri aerei, i passeggeri non potranno arrivare a Cagliari prima delle 22 di domani.

“Inizialmente – racconta uno dei passeggeri bloccato a Pisa – l’orario del volo è stato posticipato fino alle 13.30, quando ci è stato comunicata la cancellazione della tratta. A quel punto decine e decine di persone si sono recate presso gli uffici della compagnia irlandese per chiedere spiegazioni e qualcuno ha perso la calma. Il personale di terra ha chiesto scusa per i disagi e tutti i passeggeri sono stati trasferiti in albergo”.

Le persone che avrebbero dovuto imbarcarsi per Alghero partiranno domattina alle 6, mentre quelle dirette a Cagliari saliranno sull’aereo alle 20.55 di domani.

“Il personale Ryanair è stato molto gentile, ma resta il fatto che, per l’ennesima volta, siamo ostaggio delle compagnie aeree – dice ancora un passeggero -. Evidentemente non avevano un altro aereo a disposizione e per questo siamo stati costretti a rimanere un altro giorno a Pisa. Anche perché, intorno alle 16.30, la nebbia si è diradata e i voli sono ripresi. Io per fortuna domani non ho impegni, ma decine di altre persone dovranno assentarsi dal lavoro o disdire appuntamenti presi in precedenza. Insomma, una marea di disagi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share