Coronavirus, pagamenti alle imprese: Provincia Sassari liquida dieci milioni

Via libera al pagamento delle prestazioni di imprese e professionisti per 10 milioni di euro. L’ha stabilito la Provincia di Sassari, recependo immediatamente l’appello della Regione a liquidare con urgenza gli stati di avanzamento dei lavori e ad effettuare i pagamenti per dare un po’ di ossigeno e speranza alle imprese chiamate a far fronte alla crisi socio-economica che deriva dall’emergenza Coronavirus.

“Abbiamo accolto favorevolmente la richiesta della Regione – spiega l’amministratore straordinario, Pietro Fois – la misura di semplificazione ci consente di andare incontro alle esigenze di imprese e lavoratori, permettendogli di far fronte ai costi e alle spese e di garantire l’occupazione e il compimento delle opere in cantiere”. Coerentemente a quanto previsto dal provvedimento della Giunta regionale per favorire la liquidità delle aziende, l’amministrazione provinciale ha disposto oggi il pagamento delle prestazioni già liquidate e quelle trasmesse al Settore Finanziario per la liquidazione.

Fois ha disposto che tutti i settori dell’amministrazione provvedano a emettere Stati di avanzamento e certificati di pagamento, sollecitando i professionisti e le imprese a presentare le fatture relative alle prestazioni già eseguite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share