VIDEO. Tazenda, trent’anni di successi: la festa all’Arena Sant’Elia di Cagliari

Un’Arena Sant’Elia in festa e con un pubblico di tutte le età ha salutato domenica sera il concerto dei Tazenda offerto da Il Gioco del Lotto come evento finale di “Più Tua Cagliari”, la grande iniziativa organizzata in città e che ha proposto diversi appuntamenti animati da artisti famosi e in luoghi caratteristici, con l’obiettivo di  far vivere Cagliari in modo inedito unendo cultura e divertimento.

Il concerto. I 30 anni della band festeggiati quest’anno, un ampio spazio dedicato ad Andrea Parodi, indimenticata voce storica nonché anima e fondatore del gruppo, la recente pubblicazione dell’antologia discografica “S’istoria” con tutti i successi dal 1987 ad oggi, sono stati i temi principali di un concerto straordinario nato per presentare tutto il patrimonio musicale e culturale dei Tazenda e che ha visto il pubblico partecipare con passione ed entusiasmo.
Lo spettacolo, parte del Tazenda History Tour, è partito dal sound degli esordi per arrivare a interessanti aneddoti musicali, con una marcata vena rock e elettronica. Un inedito viaggio musicale che ha rappresentato una vera pietra miliare nel percorso artistico della band. Tanti i successi riproposti, da Procurade a Madre Terra, Amore Nou, Sa Oghe, dedicata al grande Andrea Parodi, fino ai bis con Pitzinnos in sa gherra, No potho reposare, che ha rappresentato uno dei momenti più toccanti della serata, e a chiudere il celeberrimo Spunta la luna dal monte.

Più tua Cagliari. È l’ottava tappa de “Il Gioco Più tuo in tour” iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle dieci ruote del gioco con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share