Valentina Uras alla guida della Direzione regionale Musei Sardegna

Valentina Uras è la nuova direttrice della Direzione regionale Musei Sardegna. Dal 16 maggio 2024 sostituisce Francesco Muscolino alla guida dell’Ufficio del Ministero della Cultura che si occupa della gestione e valorizzazione dei musei statali in Sardegna. Classe 1979, cagliaritana, Valentina Uras ha prestato servizio come funzionaria, dal 2010, in diversi Istituti del Ministero della Cultura in Piemonte, in Lombardia e, da ultimo, in Sardegna presso il Segretariato Regionale MIC. Arriva alla Direzione regionale Musei Sardegna dopo essere risultata vincitrice del I corso-concorso per dirigenti tecnici del MIC.

Un ruolo molto importante per dare continuità amministrativa, in un periodo caratterizzato da un grande fervore di attività per i numerosi cantieri in corso, e pianificare nuovi progetti, ottimizzare le attività di valorizzazione e proseguire il grande lavoro messo in campo fino ad oggi dalla Direzione per la fruizione dei musei e delle aree archeologiche statali presenti nel territorio regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share