La casa editrice Camena festeggia tre anni: festa con disegnatori e autori all’ExMa

La casa editrice Camena festeggia i tre anni di attività e lo fa con il Camena party, un appuntamento che, spiegano gli organizzatori, “nasce dal desiderio spontaneo di festeggiare i primi tre anni della casa editrice nata in seno all’Accademia d’arte di Cagliari, una casa editrice aperta a valorizzare i migliori talenti tra gli studenti come ad aprirsi al contributo di autori esternispaziando fra graphic novel, albo illustrato e romanzo”.

L’appuntamento è per venerdì 14 giugno, dalle 18 all’1, negli spazi di Radio X Social Club all’Exma di Cagliari, in via San Lucifero 71.

“L’ingresso è libero e siete tutti invitati a partecipare alla festa – precisano gli organizzatori -, in collaborazione con Radio X, che riunirà gli autori Camenastudenti e docenti dell’Accademia oltre ad amici e colleghi”.

“L’intento è proprio quello di stare bene insieme – , spiega Stefano Obino, fumettista, presidente e docente dell’Accademia – scambiando pareri e punti di vista fra lettori, appassionati di libri a fumetti e libri illustrati o anche semplici curiosi che hanno voglia di passare una serata piacevole all’insegna dell’arte e della buona musica”. 

Saranno presenti: Davide Catinari, musicista, fondatore dei Dorian Gray, esordiente nel romanzo per Camena con “Wight Light”, Stefano Obino (l’ultima graphic novel è “Salazar. Il silenzio della peste”), Andrea Fulgheri, docente e coordinatore all’Accademia d’arte di Cagliari, gli ex studenti e ora docenti e autori Ilenia Loddo (la collana di albi illustrati,“Le terrificanti scoperte del Dottor Kraus: Le “Cogas” e le “Panas”) e Matteo Floris, che ha scritto il romanzo storico “Vendetta nella nebbia”, la docente e illustratrice Camilla Cotza, l’artista Ileana Dettori e Matteo Calabrò, disegnatore di “Sartiglia. Leggenda di primavera”.

Insieme a loro si potranno incontrare tanti amici e colleghi di Camena: Ermenegildo Atzori, docente di scultura e modellato all’Accademia, Daniele Serra disegnatore gotico entrato nella squadra di Dylan DogJean Claudio Vinci, illustratore e fumettista per Disney PixarMassimo Dall’Oglio, fumettista di Nathan Never DragoneroGuido Masala, altro autore Bonelli e docente all’Accademia e Mario Atzori, fumettista per Nathan Never e Legs Weaver

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share