Nasce ufficialmente Mariposa, la barca ecosostenibile dell’Università di Cagliari

Mariposa, la barca ecosostenibile, di classe Moth, realizzata dal Sailing Team dell’Università di Cagliari, è stata ufficialmente varata. La squadra parteciperà l’ultima settimana di giugno a Malcesine sul lago di Garda alle gare SuMoth Challenge,  contro le rappresentative di altri atenei di tutta Europa. L’UniCa Sailing Team, la squadra velica dell’Università degli Studi di Cagliari, è coordinata da Flavio Stochino (ingegnere e ricercatore del Dicaar) ed è composta da 65 tra studenti e studentesse provenienti dai corsi di laurea di Ingegneria e architettura, ma anche di Scienze economiche, giuridiche e politiche e Studi umanistici, capitanati dal team manager Gian Mario Broccia. Madrina del varo la campionessa di atletica leggera Dalia Kaddari.

Presenti alla cerimonia anche il rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, e lo skipper della barca Gabriele de Marco. “Questi ragazzi e ragazze sono gli alfieri del nostro ateneo, perché porteranno il nome dell’Università in giro per l’Italia – ha sottolineato il rettore – Il varo cade in un anno particolarmente importante per l’ateneo, con l’attivazione, per la prima volta nella storia, del corso di ingegneria navale a Olbia il prossimo ottobre”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share