Sardinia Food Awards offre la possibilità alle aziende del settore agroalimentare di mettersi in vetrina presso un selezionato target di acquirenti, rivenditori, giornalisti e influencer e di confrontarsi con le altre realtà della propria regione durante il Galà di premiazione, in programma il prossimo 6 luglio 2024
Ai vincitori saranno riservati un’attività di PR, l’attestato di eccellenza e il bollino di qualità, che valorizzerà i prodotti e l’immagine aziendale agli occhi di clienti e buyer.
Ogni azienda può partecipare con un numero illimitato di prodotti e in più categorie sostenendo un solo costo d’iscrizione
Chi può partecipare?
Possono candidarsi tutti i produttori del mondo agroalimentare che
- Rientrano in una delle categorie premiate che trovate sul sito https://www.italyfoodawards.com/sardinia-food-awards/
- Credono che i prodotti che propongono possano meritare il bollino di eccellenza
Le aziende partecipanti dovranno sostenere solo i costi di segreteria pari a € € 100,00 Euro +IVA e i costi di invio dei campioni per la degustazione da parte delle giurie tecniche.
Sardinia Food Awards non trae profitto dalle quote di iscrizione.
Quali criteri e principi vengono utilizzati durante le selezioni?
Le selezioni sono eseguite da giurie composte da esperti del settore: i prodotti inviati dalle aziende vengono giudicati qualità, sostenibilità e packaging; inoltre è premiato l’impegno delle aziende nella diffusione delle specialità enogastronomiche del territorio.
Le degustazioni alla cieca garantiscono l’equità di giudizio, in quanto i giudici non sono influenzati dalla notorietà dell’azienda partecipante.
L’organizzazione si riserva di acquistare alcuni prodotti in vendita al fine di verificarne la congruità fra il campione inviato.