Un altro anno con il Premio Solinas, quattro giorni di eventi a La Maddalena

Si è aperta ieri l’edizione 2019 del Premio Solinas che sino a domenica 22 settembre trasformerà La Maddalena in un grande laboratorio. In programma incontri sullo sviluppo dei progetti tra finalisti e giurati, sessioni di pitching (presentazioni brevi) tra finalisti e produttori nonché alta formazione per studenti.

Dopo il taglio del nastro, il Premio entra nel vivo oggi con una tavola rotonda che andrà avanti sino a domani. Titolo: “Sono le storie il motore dell’industria audiovisiva: la creatività degli autori e dei produttori a confronto”. Una questione decisiva perché si dedica alla scrittura nel cinema. Non fosse altro che le piattaforme digitali nate negli ultimi anni hanno riportato la concorrenza nella settima arte (e affini), generando una forte richiesta di originalità  e con essa nuove possibilità di connessione delle opere col pubblico.

Il Premio Solinas è sostenuto da Mibac, Regione Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Regione Lazio e Siae. L’evento è patrocinato da Comune di La Maddalena, Ente Parco di La Maddalena, Università di Cagliari e di Sassari. Hanno aderito anche le associazioni 100autori, Anac, Writers guild Italia, Doc/It, Anica, Apa e Agici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share