Su Rai3 ‘Nel mondo grande e terribile’, film sugli anni di Gramsci in carcere

Rai Sardegna dedica un pomeriggio ad Antonio Gramsci. Domani 29 dicembre, alle ore 15 su Rai3, nella frequenza regionale, andrà in onda il film ‘Nel mondo grande e terribile’, lungometraggio firmato da Daniele Maggioni, Maria Grazia Perria e Laura Perini (nella foto).

La pellicola ripercorre vita e idee di Gramsci attraverso le Lettere e i Quaderni dal carcere. Il film fa riviviere gli ultimi dieci anni della sua vita. Un periodo duro e faticoso. Le riflessioni dell’intellettuale di Ales hanno lasciato una traccia indelebile nel pensiero filosofico contemporaneo. Gli interpreti sono Corrado Giannetti (Antonio Gramsci), Anita Kravos (Tatiana “Tania” Schucht), Lorenzo Cossu (Nino, Gramsci Bambino), Maryna Bondarenko (Giulia Schucht), Fausto Siddi (Gustavo Trombetti), Senio Dattena (Nicolaj Bucharin), Valentino Mannias (agente di custodia sardo).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share