Serate mozartiane, a Cagliari appuntamento con Silvia Spiga e Nina Krokos

Nuovo appuntamento con la musica da camera per il festival Serate Mozartiane a Castello dedicato al genio di Wolfgang Amadeus Mozart: martedì 28 novembre la Sala Ritratti di Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, ospiterà il duo formato da Silvia Spiga al flauto e Nina Krokos al pianoforte.

Silvia Spiga, cagliaritana, e Nina Krokos, di origini russe, sono due giovani studentesse del Conservatorio di Cagliari Pierluigi da Palestrina; attualmente, dopo la laurea, stanno proseguendo gli studi nel biennio di specialistica.

Nella serata, con inizio alle 21, le musiciste proporranno le sonate K.V. 301 e K.V. 378 di Wolfgang Amadeus Mozart e la sonata ‘Ondine’ op. 167 del compositore tedesco Carl Reinecke.
Il programma delle Serate Mozartiane a Castello si concluderà mercoledì 6 dicembre con le Sonate di Mozart, Beethoven e Brahms eseguite da Maria Elena Runza e Matteo Cabras.

Il programma è organizzato dall’Associazione Mozart Italia, sede di Cagliari, in collaborazione con la Fondazione Studi Storici Giuseppe Siotto

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share