Rock, a Cagliari da giovedì la rassegna Wild Hobos per le one man band

Prende il via giovedì 12 ottobre la rassegna di musica rock dal vivo Wild Hobos Session dedicata alle one man band più singolari e selvagge della scena rock italiana. Per il primo appuntamento, che sarà ospitato dalle 21 allo Zalu’s Club di piazza Dettori, quartiere Marina, a Cagliari, ci sarà il musicista El Bramido Negro di Ancona, autore di un personalissimo, quasi impossibile mix di folk, metal, noise e romanticismo. Il musicista sarà in Sardegna per la prima volta, e dopo Cagliari si sposterà anche in altri centri per un breve tour isolano.

L’evento è il primo di una rassegna dal titolo Wild Hobos Session a cadenza periodica che darà spazio a progetti musicali solisti in arrivo da tutta Italia e non solo. Ogni sessione sarà registrata dal vivo e farà parte di una collezione di cd che verrà prodotta in seguito.

L’organizzazione è affidata a Stile Urbano, associazione culturale di recentissima costituzione di cui fanno parte i musicisti Giampietro Guttuso, Luca Utzeri, Angelo Scuderi e Andrea Murgia, nata con l’obiettivo di creare opportunità di incontro e scambio per chiunque, attraverso l’arte, la musica, il cinema, la letteratura, si muove nei territori delle sottoculture urbane. “Il nostro interesse si concentra nei prodotti stilistici e culturali della working class nati nel secondo dopoguerra – così nella presentazione dell’associazione. – Il mondo dei Teddy boys e dei Mods, i primi Rockers fino alla nascita dei movimenti skinheads e lo sviluppo della cultura punk, tutt’ora produttrice di avanguardie artistiche e culturali”.

In programma nelle prossime settimane musica, proiezioni, esposizioni e presentazioni di libri e progetti editoriali negli spazi culturali cittadini.

Ingresso alla serata € 3 con tessera Csen.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share