Lìberos in finale al premio “Che fare”: in palio 100mila euro

Grazie a cinquemila voti il progetto sardo Lìberos approda alla finale del premio nazionale per la cultura “Che Fare”: la comunità sarda è infatti tra i cinque nomi che a fine gennaio potranno vincere il concorso come realtà culturale più innovativa e interessante di tutta Italia. In palio per il primo classificato ben 100mila euro.

Lìberos mette insieme librai, lettori e scrittori, biblioteche, eventi e associazioni culturali con l’obiettivo di creare una rete virtuale e concreta tra tutti gli operatori che fanno cultura in Sardegna. Cinquemila le prefereze raccolti fino a ieri, ultimo giorno di votazioni, chiuso con un appuntamento a Oristano a base di reading, musica e malloreddus.

Grande attesa dunque per la finale, in programma per martedì 29 gennaio: il progetto isolano potrà portare a casa ben 100mila euro da spendere per sostenere eventi, attività e iniziative sul mondo dell’editoria in Sardegna.

Ma prima dovrà battere la concorrenza degli altri finalisti: Artribune JOBS, Fondazione di Comunità Locale Rione Sanità, CRISI 2.0, DIAFORà, Casa del Quartiere di San Salvario.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share