Kiarostami a Cagliari è diventato film, nei cinema sardi arriva ‘L’unica lezione’

Arriva nei cinema della Sardegna ‘L’unica lezione‘, il cortometraggio realizzato dagli studenti universitari di Cagliari con la regia di Peter Marcias. La prima proiezione è prevista al Moderno di Sassari mercoledì 27 e il giorno seguente all’Odissea di Cagliari. Parteciperà la rettrcie Maria Del Zompo.

‘L’unica lezione’ è stato realizzato nell’ambito delle attività formative programmate dal Celcam, il Centro per l’educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità direttore da Antioco Floris. Il film prende spunto dalla visita fatta nell’ateneo del capoluogo dal regista iraniano Abbas Kiarostami. Era il 2001. Al corto hanno lavorato gli studenti Stefano Angioni, Riccardo Cara, Giulia Fara, Valentina Farris, Sara Gallus, Giannalisa Giorri, Simona Loddo, Elisa Meloni, Alessandro Mura, Davide Orrù, Simone Paderi, Andrea Perra, Marianna Piano, Alberto Pitzalis e Francesco Pupillo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share