Il premio Careddu all’inviato dell’Espresso Fabrizio Gatti

Sarà l’inviato dell’Espresso Fabrizio Gatti a ricevere venerdì 18 gennaio, alle 18, nella sala convegni del Palazzo di Città, il Premio giornalistico dedicato a Pino Careddu, fondatore e direttore del periodico Sassari Sera, pubblicato dal 1960 al 2008.

Così, dopo Pino Maniaci, Stefania Petyx, Milena Gabanelli e Gian Antonio Stella, quest’anno il premio è andato a un giornalista e scrittore, molto noto al pubblico italiano. Gatti è famoso per le sue coraggiose inchieste sulla criminalità organizzata italiana e internazionale, sull’immigrazione clandestina, sullo sfruttamento dei lavoratori irregolari e, in Sardegna, per aver svelato le reali condizioni dell’inquinamento dell’area marina che avrebbe dovuto ospitare il G8 de La Maddalena.
La manifestazione del 18 gennaio, aperta a tutti, avrà in programma la presentazione dei progetti della neonata Fondazione Sassari Sera Onlus, la proiezione di alcuni dei momenti più significativi del lavoro di Gatti. All’incontro anche alcune classi degli istituti superiori di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share