Hell Raton diventa giudice di X Factor: da Olbia fino a Milano con la Machete

Manuel Zappadu approda al tavolo dei giudici di X Factor. Il figlio sardo-ecuadoregno del fotografo Antonello, noto prima come El Raton e ora come Hell Raton, siederà al fianco di Manuel Agnelli, Mika ed Emma Marrone nella prossima edizione del talent di Sky. Di strada ne ha fatta tanta, partendo da Olbia assieme ai suoi compagni di avventura della Machete crew, con Salmo (Maurizio Pisciottu), Dj Slait (Ignazio Pisano) ed Enigma (Marcello Scano) ha conquistato uno spazio di primissimo piano nel panorama musicale italiano. Salmo è la figura di punta, ma Manuelito Zappadu non è una semplice spalla e con la scelta di vestire i panni del giudice a X Factor avrà l’occasione per essere conosciuto da un pubblico più vasto. Resta molto saldo il legame con la Sardegna per la cricca olbiese che ha conquistato Milano, tanto che tutti insieme avevano pubblicato ‘The Island‘ un pezzo che è una dichiarazione d’amore per la propria terra (in basso, il video).

Salmo, Hell Raton e la Machete crew in ‘The Island’

A trent’anni non si è distinto solo con le rime e il microfono in mano, Hell Raton è ormai un affermato produttore che ora è approdato anche su Twitch, la piattaforma dove musica, videogiochi, artisti e giocatori vanno a braccetto. Requisiti che gli permettono di giudicare concorrenti e fiutare nuovi talenti dal banchetto di X Factor. La produzione da un po’ di anni corteggiava Salmo (che è passato di lì come ospite) e dopo l’esperienza di Sfera Ebbasta, quest’anno ha deciso di puntare sul grande talento olbiese-equadoregno. “Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace – ha scritto Hell Raton su Facebook per dare l’annuncio -. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere ‘presente!‘ quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada”.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share