A Cagliari ‘buon compleanno Faber’: festival dedicato a Fabrizio De André

Dedicato a Fabrizio de André ritorna ‘Buon compleanno Faber’. Ventitré giornate di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile dal 13 febbraio al 9 marzo a Cagliari, Monserrato, Sinnai, Donori e Dolianova.

Oltre 70 gli appuntamenti e 100 gli ospiti, tra cui spiccano Giovanna Marini, Mauro Pagani, Lara Molino, Tiziana Barillà, Maurizio Del Bufalo, Chiara Sasso, Omar Rizq, Walimohammad Atai, Gianfranco Cabiddu, Michele Gazich, Bob Corn, Francesca De Carolis.

Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara e il patrocino della fondazione De Andrè, il festival, giunto alla settima edizione, è dedicato quest’anno a Riace, paese dell’accoglienza. Un percorso nei solchi di Faber “non per ‘rimasterizzare’ la sua opera – spiegano gli organizzatori – tanto meno per ‘totemizzare’ la sua figura, ma per riseminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza delle sue considerazioni che emergono nitide e forti attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share