Villacidro, operaio morto nell’impianto: la Procura indaga per omicidio colposo

Sarà eseguita domani a Villacidro, nel Medio Campidano, l’autopsia sul corpo di Ignazio Sessini, l’operaio di 56 anni trovato morto ieri mattina in un tritarifiuti all’interno dell’impianto di trattamento della Villaservice.

LEGGI ANCHE: L’operaio 56enne trovato morto a lavoro. I colleghi: “Ignazio voleva solo vivere”

La pm del tribunale di Cagliari, Rita Cariello, ha affidato l’incarico al medico legale Matteo Nioi. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento senza indagati, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. I carabinieri di Villacidro hanno sentito in queste ore gli operai che lavoravano nel turno di notte e che hanno dato l’allarme e gli altri colleghi della vittima.

Attese in Procura a breve le relazione dello Spresial, dei militari del nucleo Ispettorato del lavoro e dei carabinieri. Ormai certo l’infortunio e non un gesto volontario come ipotizzato all’inizio dagli investigatori dell’Arma, la pm ha deciso comunque di affidare l’incarico ad un proprio consulente per chiarire nei dettagli la dinamica e da qui stabilire eventuali responsabilità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share