VIDEO. Siti pirata per Sky e Mediaset Premium: così funzionava il raggiro

Offrivano a migliaia di utenti abbonamenti a Sky e A Mediaset Premium differenziati sia sulla durata, da un mese a un anno, che sul pacchetto, dal cinema allo Sport, passando ai canali per bambini e di intrattenimento. Gli interessati pagavano dai 5 ai 10 euro una ricarica Pay Pal e a quel punto veniva fornita loro un “stringa di comando” da inserire in tablet, pc o smart tv per ottenere l’accesso alle piattaforme Iptv.

LEGGI: Oscurati da Gdf Cagliari 15 siti pirata per vedere Sky e Mediaset Premium

È quanto hanno scoperto i militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Cagliari nell’ambito delle indagini che hanno portato ad oscurare 15 siti, definiti “vetrina” e nei quali era possibile scegliere l’offerta e ottenere, dopo il pagamento, l’accesso.

GUARDA IL VIDEO:

Tutto è partito monitorando i forum a cui erano iscritti numerosi utenti sardi, quindi la scoperta dell’inganno. Contattati gli specialisti di Sky e Mediaset, è stata ripercorsa la catena riuscendo a risalire e individuare solo uno, al momento, dei gestori dei siti vetrina. Ora si è aperta la caccia a tutti i responsabili, ai fruitori del servizio illegale e ai server a cui si appoggiavano i siti pirata. Siti che risultano essere tutti esteri. Le indagini, confermano le Fiamme gialle, non sono ancora concluse e potrebbero presto allargarsi e sfociare in nuovi sviluppi investigativi.

Ma. Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share