Ventenne colta da malore alla stazione di piazza Matteotti a Cagliari: non respirava, poliziotto le salva la vita

Una ragazza è stata colta da un malore all’interno di uno scalo ferroviario nella stazione di piazza Matteotti a Cagliari. Alcune persone cercavano di rianimarla e alcuni agenti del Compartimento della polizia ferroviaria si sono recati immediatamente sul posto.

La ragazza era distesa a terra, cianotica, priva di sensi, mentre l’addetta all’esercizio commerciale tentava di rianimarla. Il capo turno, un sovrintendente della polizia di Stato responsabile del Settore operativo del Compartimento, dopo aver allontanato tutti i presenti, si è avvicinato alla ragazza e da un primo controllo non ha rilevato alcun battito cardiaco né alcun respiro, mentre gli arti superiori risultavano freddi. Dopo aver fatto sollecitare dai colleghi l’intervento di un’ambulanza, il sovrintendente, con l’ausilio di un altro operatore di polizia e della donna che l’aveva inizialmente soccorsa, ha iniziato le manovre di rianimazione effettuando il massaggio cardiaco. Dopo diverse compressioni la giovane 20enne, sarda, ha ripreso a respirare autonomamente. Poco dopo è l’ambulanza che ha trasportato la ragazza all’ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share