Travolto con l’auto dal fiume in piena, 38enne messo in salvo dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno messo in salvo un automobilista di 38enne travolto dal fiume in piena mentre percorreva nel Sulcis la provinciale 85. L’uomo era a bordo della sua Wolkswagen Golf, quando l’acqua esondata dal rio Cixerri ha invaso la carreggiata spingendola la berlina, diventata incontrollabile, in una cunetta piena di fango. Il 38enne è riuscito a uscire dall’abitacolo prima che arrivassero i soccorsi, ma solo il decisivo intervento dei militari dell’Arma (nella foto sotto) ha potuto raggiungere un posto sicuro. Sulla provinciale 85 sono poi arrivati i vigili del fuoco che hanno ispezionato l’auto.

Il maltempo di oggi, con venti di burrasca e temporali, ha duramente colpito la provincia di Carbonia-Iglesias: si sono registrati allagamenti anche lungo la provinciale 2 di Villamassargia, in località Santa Barbara. Le strade continuano a essere monitorate dalle forze dell’ordine, anche se nelle prossime ore è atteso un lieve miglioramento con l’allerta meteo declassata a codice giallo.

LEGGI ANCHE: Allerta meteo a Sassari, sindaco smentisce bufala su chiusura scuole

[In copertina foto d’archivio]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share