Salto a ostacoli, domenica il Gran Premio Città di Cagliari

Una tre giorni di salto a ostacoli con 220 fantini in competizione: si conclude domani (5 maggio) la seconda edizione del concorso ippico A2* di salto ostacoli “Città di Cagliari”, in corso nel capoluogo dal 3 maggio al Campo “Generale Gastone Rossi”, sede del Centro ippico militare. Organizzato dal Comando militare Esercito Sardegna, in collaborazione con la Federazione italiana sport equestri “Comitato regionale Sardegna” e l’associazione nazionale Arma di Cavalleria commissione locale Sardegna, rappresenta un importante appuntamento per le scuderie isolane. In campo, fra i campioni: Gianleonardo Murruzzu, Andrea Guspini e il vincitore dello scorso Gran Premio Città di Cagliari, Giovanni Carboni.

“Questo è un concorso ippico molto importante – spiega Stefano Meloni (presidente Federazione sport equestri Sardegna) – anche perché le tre giornate di gara fanno da cornice alla selezione delle rappresentative dei binomi che parteciperanno, con i colori della bandiera della Sardegna, alla Coppa del Presidente Pony di Piazza di Siena a Roma”.

Nell’ambito delle tre giornate di gare i migliori giovani cavalli, provenienti dagli allevamenti
sardi, si stanno misurando sui percorsi di salto ostacoli nel campo in erba, appositamente disegnati dai direttori di campo Francesco Vano (direttore di Capo a livello Internazionale) e Furio Tocco, alla presenza del selezionatore e tecnico federale Giovanni Granese, che potrà constatare dal vivo la preparazione dei giovani binomi sardi proprio su un campo, considerato uno dei migliori dell’Isola. L’ingresso alla manifestazione sportiva è libero e gratuito. Domani, appunto, la finale con il Gran Premio Città di Cagliari. (im)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share