Scene di razzismo su un bus del Ctm, controllori difendono ragazza di colore

Dopo gli insulti razzisti contro la cantante che ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto di una bambina di colore in abito sardo che tiene per mano un amichetto e dopo gli insulti razzisti durante la partita del campionato allievi di calcio a 5 Laconi-Quartu 2000, a Cagliari si registra un altro episodio legato al razzismo. A denunciarlo nella pagina Facebook ufficiale è il Ctm. Nel profilo social viene pubblicata una foto pubblicata da una utente degli autobus sul proprio profilo Instagram. Nella foto il racconto di quanto accaduto a bordo del mezzo pubblico.

“Oggi su Instagram siamo stati taggati da una nostra passeggera che ha assistito a una scena sui nostri bus: leggete”, scrivono dal Ctm sulla pagina facebook nel post della foto. Il racconto è chiarissimo e lo riportiamo integralmente: “Cronache mattutine dal Ctm: controllori che salgono sul pullman, tutti che preparano i biglietti da far visionare, strano ma vero tutti avevamo il biglietto! E sin qui una storia di ordinario rispetto e civiltà, ma… Una signora si rivolge ai controllori dicendo: ‘Quella lì non ha il biglietto’, indicando una ragazza di colore… Si girano i controllori allibiti: ‘Come scusi? Ho controllato io stesso la signora ed era in regola’. E niente, la signora continua ad inveire contro la povera ragazza e i controllori. Decide di stare zitta solo quando viene minacciata di una segnalazione”.

E l’utente del Ctm aggiunge: “Io non ho più parole per definire il mondo in cui viviamo”. Numerosi i commenti al post: “Ogni scusa è buona per sfogare odio e razzismo. Che vergogna”, scrive un utente, “che pena queste persone”, aggiunge un altro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share