A Cortoghiana riaprono le Poste. Il sindaco: “Vicini alla comunità”

L’ufficio postale di Cortoghiana continuerà a vivere. E a servire la piccola frazione di Carbonia. Dopo il pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale che ha disposto la immediata riattivazione dei servizi postali della frazione, Poste Italiane ha quindi immediatamente adempiuto alla sentenza dei giudici amministrativi riattivando già da ieri i propri servizi.

La decisione di Poste Italiane di cessare l’attività nel piccolo ufficio risale al 5 settembre. Una decisione non improvvisa. Già da tempo filtravano indiscrezioni sulla possibile soppressione dell’ufficio periferico rientrante in un piano generale di riorganizzazione delle sedi e dei servizi delle Poste Italiane.

Una decisione che provocò dure proteste da parte dei cittadini della frazione e degli stessi dipendenti, alcuni dei quali occuparono in segno di protesta perfino il tetto della struttura. Poi la decisione, da parte dell’amministrazione comunale di Carbonia, di ricorrere al TAR.

Venerdì scorso la sentenza con la disposizione della riapertura dell’importante servizio, soprattutto per le generazioni più anziane. Grande soddisfazione da parte del primo cittadino Giuseppe Casti che da subito ha contestato la decisione delle Poste Italiane di cessare il servizio. Anche Roberto Cotza, consigliere del PD, plaude alla decisione del tribunale: “Abbiamo dimostrato, di concerto con la popolazione, di essere presenti nelle vertenze che vedono coinvolti i servizi della nostra comunità”.
Carlo Martinelli  

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share