Sub dispersi a Villasimius, riprese le ricerche: in arrivo robot sottomarini

Ancora nessuna traccia di Stefano Bianchelli, 56 anni e Mario Perniciano, 60 i due sub dispersi da ieri sera a largo di Villasimius, vicino all’isola di Serpentara dove si erano immersi. Le ricerche dei due sono riprese questa mattina all’alba.

Sul posto stanno operando un elicottero e una motovedetta della Capitaneria di Porto di Cagliari e un mezzo dei Vigili del Fuoco, che invierà anche un suo elicottero e due Rov, robot subacquei di profondità comandati dalla superficie, per scandagliare il fondale: uno arriverà da Alghero, l’altro dalla penisola.

I due sub si erano immersi a una profondità di oltre ottanta metri per piazzare delle boe vicino al relitto della San Marco il piroscafo affondato nel 1941 vicino all’isola di Serpentara. L’allarme è scattato intorno alle 17,30 quando il collega che si trovava sulla barca d’appoggio uscita da un diving di Villasimius, non vedendoli risalire ha chiamato il 1530. Le ricerche, ieri sera, sono proseguite fino a quando la luce lo ha consentito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share