Quarantena in resort, arriva psichiatra. Attesa per tamponi su staff Billionaire

I 26 positivi individuati una settimana fa nel resort di Santo Stefano (il direttore aveva parlato di 25, il dato è ballerino, i turisti infetti sono al massimo due, il resto è personale della struttura) sono stati sottoposti oggi al secondo tampone. I sanitari dell’Usca, l’Unità speciale di continuità assistenziale, dovranno verificare lo stato di salute delle persone che erano state messe in quarantena preventiva insieme ai 450 tra ospiti e personale della struttura.

L’unità di crisi provinciale presieduta da Marcello Acciaro ha disposto anche l’invio di uno psichiatra a supporto di chi in questa fase di isolamento ha manifestato maggiori difficoltà ad affrontare la situazione. Intanto dovrebbero arrivare entro oggi i risultati dei tamponi eseguiti sui 50 dipendenti del Billionaire dopo che sei collaboratori saltuari del locale di Porto Cervo erano risultati positivi.

Nonostante l’effetto mediatico prodotto dalla coincidenza relativa alla vicinanza geografica e temporale di alcuni casi, le autorità sanitarie sarde restano ottimiste. “Si tratta di situazioni perfettamente contenute e circoscritte – assicura Acciaro – i protocolli adottati hanno prodotto i risultati attesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share