Proteste per il latte, altre sei denunce: pastori nei guai per i blocchi stradali

Altri sei pastori sono stati denunciati dalla Polstrada di Sassari per i blocchi stradali messi in atto con le proteste per il prezzo del latte del febbraio scorso. Gli agenti hanno denunciato sei persone che insieme con altre decine di manifestanti avevano inscenato un blocco stradale sulla strada statale 131, nel comune di Muros, bloccando e controllando i camion adibiti al trasporto del latte e degli alimenti. Le pattuglie della Polstrada in quell’occasione erano intervenute per ripristinare la circolazione, resa difficoltosa dai manifestanti. Alcuni di loro con passamontagna, cappucci e sciarpe, nonostante la presenza degli agenti, avevano proseguito nelle loro proteste.

LEGGI ANCHE: Protesta latte, Procure sarde al lavoro: oltre 100 allevatori rischiano denuncia

Con l’aiuto delle immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza della zona, i poliziotti hanno identificato sei uomini tra i 23 e i 40 anni, che costringevano i veicoli a fermarsi e accostare, per poi controllare – secondo gli investigatori anche con l’uso della violenza – il contenuto dei mezzi. I sei uomini identificati sono stati denunciati per violenza privata aggravata in concorso, e uno di loro è stato anche segnalato per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. I sei dovranno anche pagare sanzioni amministrative da mille a quattromila euro.

LEGGI ANCHE: Proteste latte, manifestante indagato. Gli avvocati: “Partecipò pacificamente”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share