Promette favori sessuali a un anziano per rubargli soldi: arrestata 67enne

Ha estorto denaro ad un 80enne con la promessa di favori sessuali. In circa due mesi è riuscita a farsi consegnare più di cinquemila euro in contanti e pagare soggiorni in albergo, taxi e cene. Una donna di origine siciliana, Enza Franco, 67 anni, pluripregiudicata, è stata arrestata in flagranza dai carabinieri della Compagnia di Mogoro e della stazione di Senis con l’accusa di truffa continuata e aggravata, furto e estorsione.

Il fatto è avvenuto ad Assolo, un paese di 450 abitanti ai piedi della Giara di Gesturi, nel centro-sud Sardegna. La donna, che aveva fornito una falsa generalità all’uomo, aveva conosciuto la sua vittima durante un viaggio in nave dalla Penisola. Dopo essersi aggiornata sulle condizioni economiche dell’anziano lo aveva circuito estorcendogli il denaro. Ai primi di marzo, secondo quanto hanno raccontato il procuratore della Repubblica, Ezio Domenico Basso, e il comandante della Compagnia di Mogoro, Nadia Gioviale, in una conferenza stampa, aveva approfittato dell’ospitalità della vittima per rubargli i gioielli della moglie morta due anni fa. Valore commerciale circa 2 mila euro. Quando l’ottantenne aveva richiesto indietro i monili, la donna aveva voluto mille euro in cambio. Così, dopo essersi consultato con i figli, l’anziano ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno fatto scattare la trappola. Nel pomeriggio del 28 marzo, quando la donna è giunta ad Assolo e si è fatta consegnare i soldi del riscatto sono intervenuti i militari che l’hanno arrestata in flagranza di reato. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri reati ascrivibili alla donna tra il cagliaritano e l’oristanese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share