Prende la droga dal compagno di cella e muore per overdose, indagato un 44enne

Un detenuto di origine senegalese, Omar Ndiaye, 44 anni, è indagato per la morte del compagno di cella, avvenuta qualche giorno fa nel carcere di Bancali a Sassari. Ndiaye è accusato di morte come conseguenza di un altro reato.+

Secondo la ricostruzione della Procura è stato lui a cedere la droga al compagno di cella, Salvatore Usai, di 42 anni, deceduto per un arresto cardiaco, conseguenza di una overdose, ha accertato il medico legale Salvatore Lorenzoni. La notizia è riportata da La Nuova Sardegna.

Il fascicolo è in mano al pm Ermanno Cattaneo. La vittima stava scontando a Bancali una pena di 14 anni per l’omicidio di una sua zia, commesso nel 2016. La morte di Usai è la seconda inchiesta per omicidio all’interno del carcere di Bancali in poche settimane. A fine luglio, nell’istituto di pena sassarese, il detenuto Giuseppe Pisano, appena trasferito, aveva ucciso il compagno di cella, Graziano Piana, colpendolo alla testa con uno sgabello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share