Uccide il compagno di cella a colpi di sgabello: “Mi ha risposto male”

Ucciso dal compagno di cella a colpi di sgabello. È successo martedì nel carcere di Bancali, a Sassari. L’omicida è un 27enne di Austis, Giuseppe Pisano, che ha ammazzato Graziano Piana, 54enne, la sera stessa in cui è entrato in cella per scontare una condanna definitiva per maltrattamenti in famiglia.

Adesso il 27enne è accusato di omicidio volontario. L’indagine, in mano al pm Angelo Beccu, è solo agli inizi. Su tutto va chiarito il motivo per cui il giovane di Austis ha ammazzato il 54enne, a sua volta in carcere da appena una settimana per scontare la condanna relativa a una rapina compiuta molti anni fa. Stando a una prima ricostruzione, Piana dormiva quando è stato colpito con lo sgabello. Quindi non ha fatto in tempo a difendersi.

Gli agenti in turno sono arrivati nella cella richiamati dalle urla. Il 54enne è stato trovato in terra, con la testa insanguinata. L’omicida si è giustificato dicendo che Piana “mi ha risposto male”. Un elemento che non solo non potrà mai essere accertato, ma che soprattutto non può scatenare la furia omicida. Martedì sera il 57enne è stato immediatamente trasferito al Santissima Annunziata da Sassari, dove è morto nel pomeriggio di martedì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share