Pensionato trovato morto: è omicidio. Spunta ipotesi di una rapina finita male

È stato ucciso, forse durante un tentativo di rapina o di un furto, Adolfo Musini, il pensionato di 88 anni trovato privo di vita oggi pomeriggio nella sua abitazione al primo piano in piazza Valsassina a Cagliari. Nel quartiere San Michele sono arrivati gli specialisti del Ris che hanno eseguito un dettagliato sopralluogo all’interno dell’abitazione, ma anche nell’androne e all’esterno dello stabile. Il magistrato di turno, Guido Pani, a mezzanotte è uscito dall’abitazione del pensionato, insieme al medico legale Roberto Demontis, confermando l’ipotesi iniziale: “Purtroppo non ci sono dubbi, si tratta di un omicidio”, ha dichiarato.

Nell’abitazione sono state trovate molte tracce di sangue. L’anziano potrebbe essere stato aggredito e colpito con un oggetto contundente, anche se su questi elementi non arrivano conferme. Musini era molto conosciuto e benvoluto in piazza Valsassina. Vicino al portone di casa si sono presentate decine di persone, alcuni di loro hanno anche urlato contro i presunti assassini. L’88enne non era sposato e aveva lavorato come assistente in Tribunale. I carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari stanno sentendo amici, parenti e vicini di casa per ricostruire le ultime ore di vita del pensionato.

La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco, chiamati da un amico che non riusciva a mettersi in contattato con lui. L’uomo, quasi ogni giorno, andava a fare la spesa per la vittima, che aveva difficoltà a muoversi. Oggi non riuscendo a parlargli ha chiamato i vigili. I pompieri sono entrati da una finestra socchiusa e hanno trovato la casa al buio, il portone d’ingresso era chiuso, e l’anziano a terra privo di vita.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

[metaslider id=”791717″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share