Pensionata uccisa dall’influenza A: aveva 71 anni, era ricoverata a Lanusei

Morta per l’influenza A, un virus del ceppo H1n1, ‘imparentato’ con l’aviaria. La vittima si chiamava Tonina Mulas, aveva 71 anni, viveva a Perdadefogu, in Ogliastra. La donna era stata ricoverata la scorsa settimana all’ospedale di Lanusei, il Nostra Signora di Bonaria. Da qualche giorno stava male: i sintomi influenzali si facevano sentire in maniera sempre più pesante. Quindi la decisione di controlli più approfonditi. La notizia è riportata dal quotidiano L’Unione Sarda oggi in edicola.

La 71enne è deceduta ieri all’ora di pranzo. Il virus dell’influenza A le ha procurato una polmonite bilaterale da cui è scaturita una insufficienza respiratoria che ha imposto il trasferimento nel reparto di rianimazione. Secondo il bollettino settimanale FluNews-Italia, curato dell’Istituto Superiore di sanità (Iss), le persone decedute in Italia da ottobre sono state 23. All’ospedale di Lanusei resta ricoverato anche l’84enne a cui è stata riscontrata una meningite di origine batterica. L’uomo, anche lui in rianimazione, è in condizioni gravi ma stabili. I medici attendono l’esito delle analisi per confermare la diagnosi.

LEGGI ANCHE: Giovane morto di meningite a Sassari: “Nessun contagio, profilassi rapida”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share