Oristano, morto in casa il barista dei ‘sartiglianti’. Si esclude delitto

Il giallo dell’ex barista di Oristano Antonello Sabattini trovato morto ieri mattina nella sua abitazione di via Aristana sembra ormai prossimo alla soluzione. Tutti gli accertamenti finora svolti dalla Squadra Mobile porterebbero infatti ad escludere fatti delittuosi accreditando invece la tesi della morte per cause naturali. In questa direzione porterebbero anche le testimonianze delle persone che hanno visto per ultime Sabattini. Gli investigatori della Mobile le hanno rintracciate e interrogate.

Una di loro, una donna straniera, ha confermato di essere stata a casa dell’ex barista e ha raccontato che l’uomo si era sentito male ma che poi si era ripreso, tanto che lei se n’era andata senza alcuna preoccupazione. Il suo racconto ora è al vaglio degli inquirenti in attesa che domani gli accertamenti medico legali disposti dalla magistratura diano risposte chiare sulle cause della morte. Nel quartiere di Sant’Efisio Sabattini era una sorta di istituzione. Il suo bar, proprio di fronte alla Chiesa parrocchiale, era conosciuto come il bar dei ‘sartiglianti’, gli appassionati della Sartiglia, ma aveva anche un’altra particolarità: era un fascista convinto e non ne faceva mistero, anzi ne era orgoglioso tanto da tenere in bella vista nel suo locale numerosi cimeli del fascismo e anche qualche bottiglia di vino col ritratto di Mussolini sull’etichetta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share