Operaio morto a Iglesias, fine indagine: chiesto processo per collega e altri due

A chiusura delle indagini preliminari, il pubblico ministero della Procura di Cagliari, Enrico Lussu, titolare del procedimento penale per l’infortunio sul lavoro costato la vita a Claudio Milia, ha chiesto il rinvio a giudizio per il committente dell’intervento finito in tragedia, per il datore di lavoro della vittima e per un addetto
dell’altra azienda che operava nel cantiere. Riscontrando la richiesta, il gip Giuseppe Pintori ha fissato
per il 29 ottobre prossimo, alle 9.45, l’udienza preliminare del processo. Ne dà notizia lo Studio3A-Valore spa, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini che rappresenta la famiglia della vittima.

L’incidente risale al mattino del 13 novembre 2020, nella zona industriale Sa Stoia di Iglesias. Milia, 45 anni, stava eseguendo un sopralluogo sulla tettoia di un capannone: si era aperta una voragine ed era caduto nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri. L’uomo, carpentiere e saldatore, era dipendente della Cq-Nol, ditta specializzata nelle pulizie industriali e nei lavori di manutenzione di impianti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share