Si sgretola la tettoia e cade nel vuoto: morto operaio, stava facendo verifiche

Stava eseguendo un sopralluogo sulla tettoia di quel capannone nella zona industriale di Iglesias, quando le assi sotto i suoi piedi si sono sgretolate e lui è caduto nel vuoto. È morto sul colpo, Claudio Milia, l’operaio di 46 anni vittima dell’incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi a Iglesias. Sulla dinamica della tragedia stanno lavorando i carabinieri della Stazione di Iglesias e gli specialisti dello Spresal della Asl. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Milia era salito sul tetto del capannone per effettuare un sopralluogo propedeutico all’avvito dei lavori di sistemazione che avrebbe portato avanti la ditta di cui era dipendente.

Un’operazione fatta sicuramente tantissime volte senza problemi, ma proprio mentre si trovava sul tetto, per cause non accertate le travi e una parte della copertura si sono sgretolate e l’operaio è caduto nel vuoto. Le altre persone che si trovavano nel capannone hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118. Ma nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per il 46enne non c’è stato nulla da fare. I carabinieri adesso stanno eseguendo tutti gli accertamenti, l’area in cui è avvenuto l’incidente è stata sequestrata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share