Obbligo di Green pass a Villa Devoto: guardie giurate controllano i certificati

La Regione Sardegna adotta regole stringenti sul green pass. Per accedere a Villa Devoto, sede istituzionale della presidenza della Giunta a Cagliari, serve il nulla osta: le guardie giurate chiedono all’ingresso di esibire il certificato verde rilasciato dopo la vaccinazione. La novità è emersa ieri sera a margine del vertice della maggioranza di centrodestra, convocato dal presidente Christian Solinas per fare il punto sulle candidature per le amministrative del 10 e 11 a pochi giorni dalla presentazione delle liste.

Proprio questa settimana sul fronte del Green pass, ma anche sullo smart working, è cruciale a livello nazionale e di conseguenza anche locale. Tra qualche giorno, infatti, si terrà una cabina di regia per estendere l’obbligo del certificato verde cominciato il 6 agosto scorso con ristoranti, bar e cinema. In cima alla lista dei settori che potrebbero essere coinvolti dall’obbligatorietà ci sono i dipendenti pubblici o comunque chi ha un contatto col pubblico. Si parlerà poi anche degli autisti del trasporto pubblico, ma anche degli addetti alle mense scolastiche o dei lavoratori delle aziende private.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share