#NoBasi, smalto e pinzette. Le ironiche clip per manifestazione di Capo Frasca

Smalto, rossetto, un libro, il calendario delle esercitazioni militari nell’Isola e, infine, un paio di ‘pinzette’: ecco il contenuto della borsetta della perfetta antimilitarista. Le pinzette normalmente servirebbero per le sopracciglia ma in alcune occasioni possono avere anche altri usi: è il messaggio ironico di uno dei tre video promozionali realizzati per sostenere il movimento antimilitarista e la grande manifestazione organizzata mercoledì 23 novembre a Capo Frasca  contro le servitù  militari.

Ideatrici dei video sono le ragazze del collettivo Sorris BasiNO: hanno girato le immagini a Cagliari alcune settimane fa. “Durante le assemblee del movimento ‘A foras’ è nata la proposta di realizzare degli spot ironici e pungenti per promuovere la manifestazione contro l’occupazione militare. Questo è il nostro contributo creativo al movimento: abbiamo cercato di ribaltare alcuni stereotipi tipicamente legati al mondo femminile incoraggiando alla partecipazione e alla disobbedienza civile attiva”.

Francesca Mulas

 

  • Non dimenticare le pinzette

 

  • Certi giorni

 

  • Manifestada d’amori

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share