Sub dispersi a Villasimius: trovati i corpi a 100 metri di profondità

Sono stati trovati i corpi dei due sub dispersi da domenica sera nelle acque antistanti Villasimius, in un tratto di mare dove è adagiato il relitto del piroscafo San Marco.

Dopo 48 ore di ricerche il robot della Marina Militare ha avvistato a circa 200 metri di profondità e a una ventina di metri dal relitto i corpi di Stefano Bianchelli, di 56 anni, e Mario Perniciano, di 60. Il primo era proprietario di uno dei diving più longevi della località turistica sulla costa della Sardegna sud orientale; l’altro era un amico che era andato con lui per per piazzare delle boe vicino al relitto della nave affondata l’1 giugno del 1941.

Sul posto stanno operando da questa mattina oltre alle motovedette e agli elicotteri della Guardia Costiera e dei Vigili del fuoco anche il cacciamine Gaeta con a bordo i palombari della Marina Militare che hanno utilizzato un robot di profondità per arrivare a l relitto.

Già ieri ci aveva provato il robot Rov dei vigili del fuoco, ma senza trovare nulla. Oggi l’attività verrà intensificata anche perché tra domani e giovedì è atteso un peggioramento delle condizioni meteo marine che potrebbero costringere la macchina dei soccorsi a fermarsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share