Naufragio migranti, proseguono le ricerche della Guardia Costiera

Proseguono le ricerche dell’imbarcazione con 14 algerini a bordo, data per dispersa durante la traversata verso la Sardegna. Durante la notte un mezzo della Guardia Costiera ha continuato a perlustrare l’area a 14 miglia a sud di Capo Spartivento (nella costa sud occidentale della Sardegna) dove ieri è stata recuperato un barchino di legno capovolto, ma senza successo.

Alle prime luci dell’alba nella zona sono arrivate un’altra imbarcazione della Capitaneria di porto di Cagliari e una terza del Nucleo operativo aeronavale della Guardia di finanza. In volo si è anche alzato l’aereo Manta della Guardia costiera che sta sorvolando tutta l’area.

Le ricerche si sono spostate anche più a largo, ma al momento non sono state trovate tracce dei naufraghi o altri elementi riconducibili ai dispersi. Anche le autorità algerine hanno avviato già da ieri le ricerche. Per tutta la giornata di oggi le motovedette della Guardia costiera e delle altre forze coinvolte continueranno a perlustrare la zona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share