Nuovo sbarco di migranti nel Sulcis: fermati otto algerini

Ancora sbarchi di migranti nelle coste del sud Sardegna. A Porto Zafferano, all’interno del poligono militare di Teulada, i carabinieri della polizia militare hanno intercettato quattro cittadini algerini: erano appena scesi da una barca in legno di cinque metri con motore fuoribordo. Il mezzo era adagiato sul bagnasciuga ed è stato posto sotto sequestro. La barca è stata poi trainata al porto turistico di Teulada.
Poco dopo i carabinieri della stazione di Giba, in località Is Chilaus a Sant’Anna Arresi, hanno fermato altri quattro extracomunitari, anche loro di nazionalità algerina, presumibilmente sbarcati poco prima da un barchino non ancora rintracciato.

Gli otto migranti, dopo le prime formalità di rito, sono stati trasferiti a Cagliari per il protocollo sanitario effettuato in uno studio medico polispecialistico.

Un mese fa altri 22 algerini erano approdati sulle coste sulcitane seguendo la rotta via mare Algeria-Sardegna: i migranti sono stati costretti a buttarsi in mare dagli scafisti e hanno raggiunto la costa a nuoto.

LEGGI ANCHE: Da Annaba al Sulcis: la rotta dei migranti destinazione Sardegna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share