Migranti, in due giorni sbarcati 153 algerini tra Teulada e Sant’Anna Arresi

Sono 153 i migranti algerini sbarcati tra ieri e oggi nel Sud Sardegna. Sono tutti uomini in buone condizioni di salute. 29 migranti sono stati rintracciati in mare dai finanzieri della Stazione Navale di Cagliari e della Sezione Operativa Navale di Sant’Antioco. Le unità del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, che in questi giorni stanno rafforzando i controlli lungo i tratti di costa principalmente interessati dagli sbarchi, hanno rintracciato un primo barchino con 13 persone a circa un miglio e mezzo dalla spiaggia di Porto Pino, a Sant’Anna Arresi. Gli altri 16 sono stati soccorsi proprio a pochi metri dalla costa.

Altri 11 si sono presentati al custode del porto della Marina di Teulada e sono stati poi affidati ai carabinieri. 59 algerini sono stati bloccati dal personale in servizio all’interno del poligono militare di Teulada, altri 16 sono stati intercettati dai carabinieri a una fermata dell’autobus a Sant’Antioco. Mentre gli agenti del Commissariato di Carbonia ne hanno rintracciati altri 13 a Porto Pino. Infine altri 25 migranti, sempre di nazionalità algerina, sono stati individuati dai militari a Teulada mentre raggiungevano la costa a bordo di due imbarcazioni. Capitaneria di porto, carabinieri, Guardia di finanza, polizia e militari dell’esercito stanno rafforzando i controlli.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share