Meteo, la Sardegna sotto la pioggia: temporali e foschia in tutta l’Isola

Malgrado i 27 gradi registrati alle 11, sulla Sardegna è arrivato il maltempo: sotto la pioggia le principali città dell’Isola, con Cagliari in testa dove un forte temporale si sta abbattendo sul capoluogo dalle 11,20. L’arrivo della perturbazione era annunciato da ieri, anche attraverso l’allerta diffusa dalla Protezione civile.

Cagliari sembra al buio per via delle nuvole nere sopra la città. A ridurre la visibilità anche la foschia. La pioggia che la sta facendo da padrone in queste ore fa la sua comparsa dopo settimane di caldo e afa, smorzate solo in parte da qualche giorno di maestrale la scorsa settimana. Il maltempo dovrebbe attenuarsi solo domani: oggi è attesa una media di quindici millimetri di pioggia, eccetto il Medio Campidano e l’Iglesiente dove si potrebbe arrivare anche a trenta. Al momento gli unici disagi si sono contati a Nuoro, dove un fulmine si è abbattuto sul tribunale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share