Dopo caldo e afa ora arriva il maltempo: allerta per temporali e grandinate

Dopo il caldo e l’afa in Sardegna arriva il maltempo. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico a causa di piogge, temporali e grandinate a partire dalle 6 di mercoledì 28 agosto e sino alle 23.59 della stessa giornata. La criticità ordinaria è prevista in particolare sui bacini di Campidano, Iglesiente, Logudoro, Montevecchio-Pischinappiu e Tirso. Attese precipitazioni moderate e diffuse su tutta l’Isola, anche a carattere di rovescio o temporale sparso.

“Sulla Sardegna occidentale – si legge nell’avviso – i cumulati potranno essere localmente elevati e saranno possibili temporali forti isolati con associate raffiche di vento e grandinate”. Previsioni confermate anche dagli esperti meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Mercoledì 28 pioverà in tutta la regione con cumulati tra i 10 e i 15 millimetri e con eventuali rinforzi nel Medio Campidano e nell’Iglesiente dove si potranno raggiungere anche i 30 millimetri. Giovedì 29 e venerdì 30 le piogge si attenueranno, mentre nelle giornate di sabato 31 e domenica 1 settembre torneranno i temporali.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share